La vacanza di Robinson in Croazia sulle isole di Drvenik Veli e Drvenik Mali

La vacanza di Robinson in Croazia sulle isole di Drvenik Veli e Drvenik Mali

Il numero di ospiti sulla costa adriatica è cresciuto costantemente nell'ultimo periodo. Trovare un posto disponibile su una delle famose spiagge durante la stagione, di sicuro, non è più un compito facile. Se a quel compito aggiungo un ulteriore criterio, che si tratta di un angolo tranquillo e nascosto sulla spiaggia, molto spesso diventa impossibile.

Oserei dire che ci sono sempre più noi a cui il mare limpido non è sufficiente per le vacanze. Stanco del ritmo frenetico e della vita stressante di tutti i giorni, desideriamo una vacanza trascorsa in un'oasi naturale tranquilla. Ci sono molti di questi posti in Croazia! Fortunatamente, non molte persone ne sono a conoscenza ...

Drvenik Veli

 

Di fronte a Trogir ci sono le isole Drvenik Mali e Drvenik Veli. Non appena ti avvicini all'isola di Drvenik Veli, cioè Drvenik Veliki, villaggio sulla stessa isola, che è la destinazione finale del traghetto Jadrolinija (il punto di partenza è Seget Donji o Trogir), stai iniziando a sentire il fascino tipico di vita dell'isola. Un breve rumore e la folla causata dall'arrivo del traghetto saranno messi a tacere con la partenza del traghetto. Negozio, un paio di taverne e una chiesa rende il centro dell'isola. Se vai un po 'al di sopra di poche case nel villaggio, ti stai rendendo conto di essere circondato solo dal verde e dal mare. Tutto ciò ti farà sentire come se fossi l'unico al mondo.

Drvenik Veli

 

L'isola nasconde alcune baie remote, Grabula (ovest del villaggio di Drvenik Veli), Mala Luka (parte occidentale dell'isola), Pernatica (parte sud), Solinska (parte sud) e Krknjaši (parte est dell'isola ). La parte est dell'isola, il villaggio Krknjaši era il nostro obiettivo. Abbiamo deciso di percorrere questi 4 km da una parte all'altra dell'isola. La bici sarebbe anche una buona soluzione (ma solo per coloro che sono pronti a salire in salita su una strada macadam). Scendendo verso il lato orientale dell'isola, la baia di cristallo blu circondata da due isolette, la baia di Krknjaši nota come la Laguna Blu, attirerà la vostra attenzione. Il mare è qui così cristallino che sicuramente vedrai i ricci di mare, che sono attratti anche da un mare pulito e limpido. La baia è l'ideale per i marinai che sono gli ospiti più comuni di questa baia. È circondato da due isolotti, Krknjaš Veli e Krknjaš Mali, che sono a causa della loro pineta un posto ideale per il campeggio.

Drvenik Veli

 

Nelle vicinanze dell'isola di Drvenik Veli si trova un'altra isola abitata, Drvenik Mali. Il suo porto di Borak è una delle fermate dello stesso traghetto Jadrolinija che porta a Drvenik Veli. Borak è il principale porto dell'isola e il centro di tutte le attività sociali ed economiche su quest'isola. Sull'isola c'è anche una strada lunga alcune centinaia di metri verso sud dell'isola, cioè verso la baia di Vela Rina. C'è una bella spiaggia sabbiosa e un solo ristorante.

Come l'isola di Drvenik Veli, anche Drvenik Mali ti incanterà con la sua natura incontaminata. L'isola abbonda di uliveti e carrubi di alta qualità.

Drvenik Veli

 

Entrambe le isole, Drvenik Veli e Drvenik Mali vi permetteranno di trascorrere una vacanza da Robinson e di fuggire da spiagge rumorose sovraffollate. Nel caso in cui non siate in vacanza da Robinson nel senso letterale delle parole, nel senso che volete godervi in ​​pace, natura e mare, ma anche avere una sistemazione in confortevoli appartamenti, camere o case vacanze, contattate direttamente i proprietari di alloggi privati. L'alloggio privato a Drvenik Veli e Drvenik Mali è l'unica opzione se desideri trascorrere una vacanza indimenticabile in queste isole un po 'dimenticate ma autentiche e belle.

Drvenik Veli

 

Tags: La vacanza di Robinson, Drvenik Veli, Drvenik Mali

Ci piacerebbe sentire i vostri commenti, storie ed esperienze in Croazia nei commenti qui sotto