Appartamenti e alloggi privati Riviera di Opatija

La Riviera di Opatija si trova nella contea di Primorje-Gorski Kotar, ai piedi dell'imponente montagna del Parco naturale Učka e Učka. Lunga circa 17 chilometri, la Riviera di Opatija è una delle perle del turismo croato e vanta la più lunga tradizione turistica in tutta la Croazia. La Riviera di Opatija si trova in una posizione ideale - si trova proprio all'inizio della penisola istriana ed è a soli 12 chilometri dalla terza città croata più grande - la città di Rijeka. Oltre alla città di Opatija, che è il suo centro, la Riviera di Opatija comprende Volosko, Ičići, Ika, Lovran, Medveja e Mošćenička Draga.

Appartamenti consigliati e alloggi privati in Riviera di Makarska

Riviera di Opatija - Cerca alloggi privati per località sulla Riviera

Guida turistica Riviera di Opatija

Opatija è il centro di una delle parti più belle del Quarnero, la baia di Kvarner e l'intera affascinante Riviera di Opatija. La Riviera di Opatija si trova nella contea di Primorje-Gorski Kotar, ai piedi dell'imponente montagna del Parco naturale Učka e Učka. Lunga circa 17 chilometri, la Riviera di Opatija è una delle perle del turismo croato e vanta la più lunga tradizione turistica in tutta la Croazia. La Riviera di Opatija si trova in una posizione ideale - si trova proprio all'inizio della penisola istriana ed è a soli 12 chilometri dalla terza città croata più grande - la città di Rijeka. Oltre alla città di Opatija, che è il suo centro, la Riviera di Opatija comprende Volosko, Ičići, Ika, Lovran, Medveja e Mošćenička Draga.

Ciò che rende speciale Opatija e Riviera di Opatija è un'affascinante passeggiata costiera del Lungomare, che si estende per 12 chilometri da Opatija a Lovran nel sud-ovest. La costruzione del Lungomare iniziò nel 1885, quando i primi alberghi furono aperti a Opatija, e fu completato quattro anni dopo quando Opatija fu proclamata destinazione per la salute. Il lungomare non è solo popolare tra gli abitanti della Riviera di Opatija, ma anche per molti turisti che visitano questa perla turistica da oltre cento anni. Le viste dal Lungomare sul mare blu, la baia di Kvarner e le bellissime isole di Krk e Cres sicuramente ti lasceranno senza parole. Sul lungomare, è anche possibile trovare uno dei simboli più riconoscibili di Opatija e Riviera di Opatija - una statua della ragazza con un gabbiano ("Djevojka s galebom") costruita nel 1956 in sostituzione della statua della Madonna del Mare.

Ville lussuose e architettura secessionista, che può essere vista su molti edifici storici lungo la passeggiata, rendono la Riviera di Opatija un luogo unico. Il significato culturale e storico mette in risalto la storia estremamente ricca della Riviera di Opatija e della popolazione locale. Inoltre, lungo la passeggiata, c'è il parco di Angiolina dove si possono trovare oltre 120 diverse piante provenienti da tutto il mondo.

Il monte Učka, sede di uno dei parchi naturali più belli della Croazia, il parco naturale di Učka, si trova sopra la Riviera di Opatija. La vetta più alta dell'Učka è Vojak, una vetta alta 1.401 metri. A Vojak c'è un belvedere di pietra alto 5 metri dal quale si gode uno dei panorami più belli dell'intero Adriatico. Durante il bel tempo, è possibile vedere quasi tutta l'Istria, la baia di Kvarner, le isole del Quarnero - Cres, Krk e Lošinj, Velebit, Ćićarija, Gorski Kotar e persino le Alpi e l'Italia. Oltre alle viste attraenti, Učka è una destinazione ideale per i visitatori in cerca di attività e attività ricreative. Ci sono molte opzioni diverse per le vacanze attive tra cui mountain bike, escursionismo, arrampicata sportiva, passeggiate, speleologia, birdwatching e per coloro coraggiosi e in deltaplano.

La Riviera di Opatija è ampiamente conosciuta per la sua eccellente offerta di ristoranti e bar e vanta la più lunga tradizione nel turismo in tutta la Croazia. Tuttavia, oltre ai bar e ai ristoranti, uno dei motivi principali per visitare questa perla turistica sono le attraenti spiagge che si estendono lungo tutta la Riviera, da Volosko a nord a Draga di Moschiena, nel sud della Riviera. Tutte le spiagge sono l'ideale per famiglie con bambini e offrono tutti i servizi necessari per una vacanza perfetta - ristoranti, bar, campi sportivi, sedie a sdraio e ombrelloni in affitto. Le spiagge più belle e affascinanti della Riviera di Opatija sono la spiaggia di ciottoli Črnikovica a Volosko, la spiaggia centrale della città di Slatina nel centro di Opatija e la piccola spiaggia Angiolina, la spiaggia Škrabići, la spiaggia Tomaševac, la spiaggia sabbiosa Lido e la spiaggia Lipovica. Inoltre, questo elenco comprende la spiaggia Ičići nella città di Ičići, la spiaggia Ika nella città di Ika e la spiaggia centrale del Quarnaro (spiaggia Gradsko) che si trova a Lovran. Questo elenco non sarebbe completo se non includesse la spiaggia di Peharovo che si trova anche a Lovran, la spiaggia di ciottoli di Medveja e la spiaggia più lunga della Riviera di Opatija - la spiaggia di Mošćenička Draga che collega 7 piccole spiagge di ciottoli. Secondo molti, la spiaggia più bella di Mošćenička Draga è la spiaggia di Sipar e la spiaggia di St. Ivan.

La Riviera di Opatija ha una lunga tradizione di attrarre ospiti tutto l'anno. Se siete alla ricerca di una pausa nei centri benessere e spa, o preferite lunghe passeggiate circondati da una natura incontaminata, o vi piace fare escursioni in uno dei parchi naturali più belli della Croazia, una visita alla Riviera di Opatija è la scelta giusta per voi. Gli alloggi sulla Riviera di Opatija si trovano in un appartamento con vista sulla baia di Kvarner, sulla casa delle vacanze o in camera. Contatta direttamente i proprietari e prenota ora alloggi a prezzi accessibili in una camera, casa vacanza o appartamento. Evita di pagare costi aggiuntivi e goditi la magia della Riviera di Opatija!

Opatija - Riviera di Opatija, Croazia

Opatija

Opatija - Riviera di Opatija, Croazia

Opatija

Opatija - Riviera di Opatija, Croazia

Opatija - Lungomare

Opatija - Riviera di Opatija, Croazia

Opatija

Opatija - Riviera di Opatija, Croazia

Opatija

Lovran - Riviera di Opatija, Croazia

Lovran

Lovran - Riviera di Opatija, Croazia

Lovran

Ičići - Riviera di Opatija, Croazia

Ičići

Ičići - Riviera di Opatija, Croazia

Ičići

Ičići - Riviera di Opatija, Croazia

Ičići

Mošćenička Draga - Riviera di Opatija, Croazia

Mošćenička Draga

Mošćenička Draga - Riviera di Opatija, Croazia

Mošćenička Draga

Kastav - Riviera di Opatija, Croazia

Kastav

Riviera di Opatija - Attrazioni naturali, culturali e turistiche

Le più belle spiagge della Riviera di Opatija

La spiaggia di Črnikovica è una spiaggia recentemente decorata situata all'ingresso di una piccola città turistica di Volosko, 2 chilometri a nord di Opatija. Come la maggior parte delle spiagge della Riviera di Opatija, la spiaggia di Črnikovica è in parte in cemento e in parte di ghiaia. La spiaggia offre ai suoi visitatori tutte le strutture necessarie per una vacanza ideale.

Il centro della Riviera di Opatija è Opatija, e la spiaggia centrale di Opatija è la spiaggia della città Slatina. La spiaggia di Slatina è in parte sabbiosa e in parte in cemento e offre numerosi servizi da ristoranti, bar, sedie a sdraio, ombrelloni, docce e campi sportivi. Spiaggia di Slatina con la sua ricca offerta, è ideale per famiglie con bambini ed è adatta a persone con disabilità. La spiaggia è orgogliosa detentore del simbolo "Bandiera Blu" di spiaggia organizzata, attrezzata e pulita.

Oltre alla spiaggia centrale di Slatina, la città di Opatija ha spiagge più belle che meritano una visita. Angiolina Beach è un'attraente spiaggia di cemento situata tra gli edifici storici di Opatija - Villa Angiolina e l'hotel Quarnero. Grazie allo specifico aspetto retrò, la spiaggia di Angiolina lascia senza parole molti ospiti. Nelle immediate vicinanze dell'hotel Miramar si trova la spiaggia Škrabići, una spiaggia di cemento e ghiaia ben curata, ideale per famiglie con bambini piccoli. Dal momento che la spiaggia Škrabići è circondata da vegetazione che fornisce ombra naturale. Vicino all'hotel Ambasador, c'è la spiaggia di Tomaševac, una spiaggia parzialmente in cemento e parzialmente sabbiosa. La spiaggia di Tomaševac offre ai visitatori diversi campi sportivi, bar, ristoranti e ombrelloni e lettini a noleggio. Vicino al parco Angiolina si trova una delle spiagge più esclusive della Riviera di Opatija - spiaggia sabbiosa del Lido. Per le sue straordinarie offerte, la spiaggia sabbiosa del Lido è il luogo ideale per una vacanza perfetta. La spiaggia di ciottoli di Lipovica è una spiaggia ideale per famiglie con bambini. Oltre a lettini e ombrelloni in affitto, sulla spiaggia di Lipovica c'è un ristorante, bar, docce e servizi igienici.

Una delle spiagge più belle dell'intera Riviera di Opatija è la spiaggia Ičići, che si trova a Icici. Spiaggia Ičići è il detentore della "Bandiera Blu", una conferma che questa spiaggia offre tutto il necessario per una vacanza perfetta, compresa la qualità dell'acqua di mare. Spiaggia Ičići è una destinazione ideale se stai cercando una vacanza attiva perché ha campi da gioco per calcio, beach volley e pallanuoto. Noleggia un lettino e un ombrellone e trascorri le tue vacanze sulla Riviera di Opatija.

Un'altra spiaggia bella e ben curata che offre ai suoi visitatori tutto il necessario per una vacanza ideale è la spiaggia Ika, situata nel centro di Ika. La spiaggia è in parte in cemento e in parte di ghiaia e, quindi, è l'ideale per i bambini. Beach Ika, oltre a docce, lettini e ombrelloni, ha anche un buon ristorante e bar, e c'è un piccolo negozio nelle vicinanze.

La spiaggia centrale in una città turistica di Lovran è la spiaggia di Kvarner o la spiaggia di Gradska. Considerando che si tratta di una spiaggia centrale, la spiaggia del Quarnero è in parte sabbiosa e in parte cementata e offre ai suoi visitatori impianti sportivi, ristoranti, bar, ombrelloni e lettini.

Oltre alla spiaggia del Quarnero, Lovran ha un'altra spiaggia di ciottoli molto attraente situata nel nord-ovest di Lovran - la spiaggia di Peharovo. La spiaggia di Peharovo è circondata da alberi, motivo per cui è ideale per famiglie con bambini in cerca di un'ombra naturale. La spiaggia offre anche una ricca offerta di bar, ristoranti e attività sportive.

La spiaggia Medveja si trova non lontano da Opatija (8 km) e Lovran (2 km). A causa dell'offerta estremamente ricca che oltre a bar e ristoranti comprende parco acquatico e varie attività sportive, questa bellissima spiaggia di ciottoli è l'ideale per famiglie con bambini. Se stai trascorrendo le tue vacanze sulla Riviera di Opatija, non perdere l'occasione di visitare l'attraente spiaggia Medveja.

La spiaggia più lunga che si estende per circa 16 chilometri dalla baia di Cesar fino alla baia di Stepče è la spiaggia di Mošćenička Draga, composta da sette spiagge collegate di ciottoli. Le spiagge più belle di questa parte della Riviera sono la spiaggia di Sipar e la spiaggia di ciottoli nascosta di Sv. Ivan. La spiaggia di Mošćenička Draga è considerata da molti come una delle spiagge più belle dell'Adriatico settentrionale. Lungo tutta la spiaggia, puoi trovare numerosi ristoranti e bar ideali per una vacanza.

La catena montuosa dell'Učka si trova nella parte settentrionale del Mar Adriatico, che si estende vicino alla costa lungo la Riviera di Opatija. Uno dei parchi naturali più belli della Croazia, il Parco naturale Učka comprende la montagna dell'Učka e parte della montagna Ćićarija e si estende per 160 km2. Il punto più alto del Parco naturale dell'Učka è Vojak, che è alto 1.401 metri (secondo alcune fonti a 1.396 metri di altezza) e Veli Planik, che è alto 1272 metri. Nella vetta più alta, Vojak, c'è una torre di pietra alta 5 metri, costruita nel 1911 e che offre forse le viste più belle dell'Istria e del Quarnero. Durante il bel tempo dal punto di vista è possibile vedere l'Istria, la baia di Kvarner e le isole del Quarnero, tra cui l'isola di Cherso, l'isola di Krk e l'isola di Lussino, Gorski Kotar, Ciceria, Velebit e l'Italia e le Alpi vicine.

Učka è stata dichiarata parco naturale nel 1999 a causa della vegetazione forestale specifica e densa, che è influenzata dalla vicinanza al mare e dall'aria marina e dal microclima specifico. Oltre alla ricca flora, alcune specie animali endemiche e in via d'estinzione possono essere ammirate nel Parco Naturale dell'Učka, come il grifone e l'aquila di muggine. Nel parco naturale ci sono due percorsi educativi; percorso didattico "Plas" e sentiero didattico "Vela Draga", sentiero mitologico e storico "Trebišća-Perun", attraente passeggiata "Slap" che porta alla cascata e sentiero dell'arte "Stražica-Sapaćica".

Che tu sia un amatore o un atleta professionista, la montagna Učka offre ai suoi visitatori numerose opportunità di svago e di vacanza attiva - passeggiate su sentieri, mountain bike su piste ciclabili, arrampicata libera, escursionismo, speleologia, bird watching e sport adrenalinici come il volo a vela e parapendio. Per i bambini, i dipendenti del parco naturale preparano vari programmi e workshop per rendere il parco più interessante.

Le bellezze naturali e la natura incontaminata del Parco Naturale dell'Učka e l'impressionante vista a 360 ° dell'Istria, del Quarnero e dell'Učka sono qualcosa che ricorderete per sempre.

Quando qualcuno parla di Opatija la prima cosa che viene in mente è l'attraente lungomare Lungomare che si estende per 12 chilometri lungo tutta la Riviera di Opatija da Volosko a Laurana. La costruzione del lungomare iniziò nel 1885 quando Opatija aprì i suoi primi hotel Grand Hotel Kvarner e Hotel Imperial. Per più di cento anni, Lungomare rappresenta un luogo perfetto per il riposo del corpo e dell'anima della popolazione locale e dei suoi visitatori. Passeggiata accanto a bellissimi parchi colorati, ville ed edifici storici, che sono esempi perfetti di architettura secesiana. Il Lungomare si affaccia sull'intera Baia del Quarnero e sulle isole del Quarnero. Sul lungomare si trova uno dei simboli più riconoscibili di Opatija e dell'intera Riviera - una statua costruita nel 1956 con la ragazza con galeone ("Djevojka s galebom").

Il Parco Angiolina è certamente uno dei parchi più belli dell'intera Riviera di Opatija, in cui si possono trovare oltre 120 specie di piante. Il magico parco Angiolina, che sembra sempre impeccabilmente decorato, è la casa di uno dei simboli di Opatija - un fiore di camelia. Cammina lungo i sentieri del Parco Angiolina e scatta una foto dell'incantevole Villa Angiolina e del Padiglione Musicale.

Nel centro di Opatija, c'è un altro bel parco - San Giacomo. Il colorato parco di San Giacomo è il luogo ideale per rilassarsi anima e corpo con fontana neo-barocca, fiori colorati, numerose panchine e il Padiglione d'arte "Juraj Šporer".

Più di 100 anni Margarita Park è un po 'più lontano dal mare e offre ai suoi visitatori un'atmosfera più intima rispetto ad altri parchi di Opatija. Margarita Park è ricco di varie specie di piante come la quercia.

Mentre la passeggiata Lungomare si estende lungo la costa, il sentiero Carmen Sylve si estende nell'entroterra di Opatija. Ogni visitatore rimarrà colpito dall'aria fresca, dal profumo delle foreste e dalla natura incontaminata che ti circonda. Il percorso a piedi di Carmen Sylve conduce al piccolo forte che è stato costruito sulla Rocca della Regina Elisabetta.

Il più grande vantaggio della Riviera di Opatija è quasi una posizione ideale che offre numerose possibilità per gite di un giorno nella vicina Istria, nel Quarnero e nel Gorski Kotar. Grazie alla sua vicinanza, è possibile organizzare escursioni in alcuni dei parchi nazionali più belli come Risnjak, Brijuni o Laghi di Plitvice, il centro dell'Istria e le affascinanti città istriane, nonché le isole di Cherso, Arbe e Veglia.

La baia di Kvarner è l'ideale per gli appassionati di vela poiché Opatija e Icici hanno porti turistici nautici e la Riviera di Opatija si trova vicino alle isole di Cherso, Veglia e Lussino. Oltre alla vela, consigliamo vivamente di esplorare il mondo sottomarino con le immersioni subacquee. Relitti di vecchie navi affondate, grotte sottomarine e la ricchezza della flora e della fauna sottomarina sono solo alcuni dei motivi per cui si raggiungono le profondità del Nord Adriatico.

Opatija attrae turisti da molti anni durante tutto l'anno perché offre una ricca offerta di ristoranti e bar e altre offerte turistiche che attirano gli ospiti a prescindere dalla parte dell'anno. L'Avvento di Opatija è da anni considerato uno dei più bei avvocati della Croazia, che ogni anno attira sempre più visitatori. Piazze e strade decorate, un pattinaggio sul ghiaccio sotto le stelle e concerti di musica sono solo alcuni dei motivi per cui Advent in Opatija è la garanzia della migliore introduzione possibile al periodo natalizio.

Le possibilità per una vacanza sulla Riviera di Opatija sono davvero grandiose. Oltre a passeggiare per i parchi magici e le passeggiate ben tenute lungo tutta la Riviera, dovresti provare anche famosi centri benessere e spa.

Riviera di Opatija - Clima e previsioni del tempo

Previsioni del tempo

Poiché si trova nel Quarnero, la Riviera di Opatija ha un tipico clima mediterraneo caratterizzato da estati soleggiate, secche e calde e inverni miti e piovosi. Ciò che rende la Riviera di Opatija popolare durante tutto l'anno è un clima molto piacevole che durante i mesi estivi è l'ideale per nuotare, mentre durante gli inverni miti è l'ideale per lunghe passeggiate all'aria aperta. Tutto ciò fa di Opatija una destinazione ideale per lo sviluppo del turismo della salute. Il clima piacevole è influenzato in modo significativo dal Mediterraneo e dalla foresta di Učka.

La temperatura media giornaliera dell'aria durante l'estate è di circa 22° C, mentre durante l'inverno la temperatura scende a una temperatura media dell'aria di 7° C. La Riviera di Opatija ha una media di 2100 ore di sole all'anno. Quasi la temperatura ideale durante i mesi estivi è particolarmente adatta allo sviluppo del turismo che si è sviluppato in queste aree da oltre 120 anni.

La Riviera di Opatija ha un mare pulito e di qualità, e nel 1899 Opatija fu dichiarata stazione climatica. La temperatura media del mare in estate sale fino a 26° C mentre la temperatura media invernale scende a 9° C.