Scopri le spiagge più belle della Croazia

Scopri le spiagge più belle della Croazia

23.06.2019.


La Croazia non è conosciuta solo come il paese del mare cristallino, ma è anche famosa per le sue bellissime e numerose isole, insenature e creste, oltre che per altre bellezze naturali. Considerando che la costa croata è lunga, la Croazia ha molte belle spiagge di pietra, ghiaia e sabbia. Sebbene la maggior parte delle spiagge sia molto popolare tra i turisti, molte spiagge e baie sono ancora sconosciute e praticamente intatte. Inizialmente, abbiamo selezionato le prime 10 spiagge più belle della Croazia, tuttavia, dal momento che molte belle spiagge non possono essere escluse dalla lista, abbiamo esteso la nostra lista alle 12 spiagge più belle della Croazia. Sotto troverai le 12 migliori spiagge della Croazia che ti lasceranno senza parole.

Spiaggia Zlatni rat - isola di Brač

Zlatni rat, otok Brač

A causa dell'aspetto unico e riconoscibile della spiaggia di Zlatni rat sull'isola di Brač, molti considerano questa spiaggia la spiaggia più attraente dell'Adriatico. La spiaggia di ciottoli di Zlatni rat cambia continuamente forma a seconda del vento, delle onde e delle correnti marine. Forti venti e onde rendono Zlatni rat un luogo ideale per il windsurf. La spiaggia è circondata da foreste di pini e si trova sul lato sud dell'isola di Brač, che si estende per oltre un migliaio di metri. Controlla l'offerta di appartamenti e alloggi privati a Bol sull'isola di Brac, vicino alla spiaggia Zlatni rat.

Spiaggia di Sakarun - isola di Dugi Otok

Sakarun, Dugi otok

La spiaggia che sicuramente ti lascerà senza fiato è la spiaggia di Sakarun (o la spiaggia di Saharun), la spiaggia più famosa di Dugi otok. Questa spiaggia lunga 800 metri si trova nella parte settentrionale dell'isola e si trova nelle immediate vicinanze di Veli Rat e Bozava. La sabbia bianca e il mare limpido sono circondati da foreste di pini e sono ideali per famiglie con bambini. A causa della sua bellezza eccezionale, molte persone considerano la spiaggia di Sakarun la più bella spiaggia dell'Adriatico. Controlla l'offerta di appartamenti e alloggi privati su Dugi otok, dove si trova la spiaggia di Sakarun.

Spiagge della riviera di Makarska - Brela, riviera di Makarska

Da molti, la parte più attraente e più bella di tutto l'Adriatico è la riviera di Makarska, che si estende per 53 chilometri lungo la montagna di Biokovo. Ciò che rende speciale la riviera di Makarska è un gran numero di spiagge attraenti circondate da verdi pini che forniscono ombra naturale. Tuttavia, due spiagge della riviera di Makarska sono particolarmente belle, ed entrambe si trovano nella spiaggia di Brela - Podrače e nella spiaggia di Punta Rata (spiaggia di Dugi Rat). La spiaggia di ciottoli di Punta Rata si trova non lontano dal marchio della riviera di Makarska e Brela, una piccola isola di pietra chiamata "pietra di Brela". Punta Rata Beach è titolare della "Bandiera Blu". Inoltre, questa spiaggia è stata dichiarata come una delle spiagge più belle del mondo dalla rivista Forbes. Un'altra spiaggia di ciottoli dichiarata la spiaggia più bella d'Europa secondo le "migliori destinazioni europee" è la spiaggia di Podrače, che si trova in una bellissima baia tranquilla a nord di Brela. Il mare turchese, le pinete e il magnifico Biokovo che circonda la spiaggia di Podrače garantiscono la vacanza perfetta. Trascorri le tue vacanze sulla riviera di Makarska in uno dei bellissimi appartamenti o case vacanza.

Spiaggia di Saplunara - isola di Mljet

Salapura, Mljet

La parte occidentale dell'isola di Mljet, che è l'isola croata più verde, è protetta come il primo parco nazionale sul mare Adriatico. L'isola di Mljet si trova vicino all'isola di Korčula, alla città di Dubrovnik e alla penisola di Pelješac. Una delle spiagge più belle di quest'isola verde è la spiaggia di Saplunara, una bellissima laguna sabbiosa situata nella parte sud-orientale dell'isola. Poiché non esiste una linea diretta di traghetti per Saplunara, questa spiaggia è l'ideale per le persone che vogliono fuggire dalla folla e rilassarsi. Alloggi privati si trovano nelle immediate vicinanze, a soli 50 metri dalla spiaggia di Saplunara. Se si prende il tempo, consigliamo anche di visitare il NP Mljet. Trova appartamenti economici e alloggi privati sull'isola di Mljet.

Stiniva Beach - isola di Vis

Stiniva, Vis

Stiniva è una baia lunga 600 m circondata da due alte scogliere rocciose, che la rendono una delle spiagge più belle dell'intero Adriatico. Se non si dispone di una barca, è una sfida per raggiungere la spiaggia di Stiniva perché ci vogliono circa 25 minuti a piedi attraverso la pista sterrata dal villaggio di Žužeca. C'è un piccolo ristorante sulla spiaggia di Stiniva dove è possibile rinfrescarsi con un drink. Sull'isola di Vis avete la possibilità di soggiornare nella città di Vis, sul lato orientale dell'isola o a Komiža, sul lato occidentale dell'isola.

Paradise beach - Lopar, isola di Rab

Paradise beach, Lopar, Rab

La spiaggia paradisiaca, lunga quasi 2 chilometri, si trova nella parte settentrionale dell'isola di Rab. Grazie alla qualità dell'acqua e all'ambiente pulito, la spiaggia paradisiaca è premiata con la "Bandiera Blu" che rende questa spiaggia una destinazione ideale per le famiglie. La spiaggia paradisiaca offre agli ospiti varie strutture sportive tra cui beach volley, scivoli acquatici e divertimento in spiaggia. È possibile trovare alloggio in numerosi appartamenti e camere in alloggi privati a Lopar sull'isola di Rab.

Spiaggia Banje - Dubrovnik

Banje, Dubrovnik

La spiaggia di Banje a Dubrovnik dista solo due minuti dal centro storico e dalle mura della città. Ciò che rende unica questa spiaggia è il mare limpido e una vista spettacolare della vicina isola di Lokrum e le mura della vecchia città di Dubrovnik. Oltre a nuotare e rilassarsi sui lettini, potrete gustare un cocktail o una bevanda rinfrescante presso il vicino bar. Se sei un sportivo e ti piace dedicarti ad attività sportive sulla spiaggia di sabbia e ciottoli di Banje, puoi giocare a beach volley, calcio, pallanuoto e l'originale gioco croato - picigin. A causa delle grandi folle di luglio e agosto, raccomandiamo l'arrivo in spiaggia la mattina presto. Vita notturna sulla spiaggia Banje inizia con un tramonto quando questa spiaggia cittadina si trasforma in un luogo centrale per la vita notturna. Se vuoi visitare Dubrovnik e soggiornare in alloggi a prezzi accessibili, ti consigliamo un contatto diretto con i proprietari privati di appartamenti e camere.

White Beach - Solaris, Sebenico

Bijela plaža, Solaris, Šibenik

Il resort turistico Solaris si trova nell'arcipelago di Sebenico, vicino alla città di Sebenico, nel centro della contea di Sebenico e Tenin. La spiaggia di sabbia bianca si trova nella parte centrale del complesso turistico, e scivoli d'acqua, piscine, campi da gioco per bambini e altri intrattenimenti accompagnatori ne fanno una destinazione inevitabile per le famiglie con bambini. La spiaggia bianca prende il nome da una sabbia eccezionalmente bianca. Per coloro che preferiscono trascorrere le vacanze in una località turistica, possono ballare nei ritmi dei popolari brani R & B, concedersi uno dei cocktail preferiti e rilassarsi nella piscina all'aperto. Le sistemazioni vicino al complesso turistico Solaris e alla spiaggia bianca si trovano nella vicina Brodarica o nella città di Sebenico.

Spiaggia Sveti Ivan - Lubenice, isola di Cres

Sveti Ivan - Lubenice, otok Cres

L'isola di Cherso è la più grande isola adriatica e si trova nella baia di Kvarner, nel nord del Mare Adriatico. In cima alle rocce alte 378 metri, viene costruita Lubenice, un luogo magico con una splendida vista sull'arcipelago di Cherso e Lussino. Sotto questo incantevole posto si trova la spiaggia di St Ivan (o la spiaggia di Lubenice), a circa quaranta minuti a piedi. La spiaggia di St. Ivan è stata dichiarata come una delle spiagge più belle del mondo da molte riviste straniere. La spiaggia di ciottoli di St. Ivan è l'ideale per una vacanza tranquilla perché non c'è troppo contenuto commerciale sulla spiaggia. È possibile trovare alloggio in appartamenti, camere o case vacanza a Cres, la più grande città dell'isola, situata a 20 chilometri dalla spiaggia di S. Ivan ai piedi di Lubenica.

Spiaggia Vučine vicino a Žuljana - Pelješac

Žuljana - Pelješac

La penisola di Pelješac è la seconda penisola più grande della Croazia e si trova nella parte meridionale della Croazia nella contea di Dubrovnik-Neretva. Molti credono che la penisola di Pelješac sia un paradiso mediterraneo noto per i suoi eccellenti vini rossi, l'olio d'oliva vergine e le conchiglie di mare da cui le più famose sono le ostriche di Ston. Grazie alle favorevoli correnti marine, Pelješac vanta un mare cristallino con numerose belle baie e spiagge. Una di queste è la baia sabbiosa di Vučina vicino a Žuljana, che si trova nel centro della penisola. Oltre alla sua straordinaria bellezza, le piacevoli coste della spiaggia di Vučina (Žuljana) rendono questa spiaggia ideale per gli amanti dell'avventura che cercano immersioni e pesca subacquea. Potete trovare alloggio economico in appartamenti privati a Žuljana, vicino alla spiaggia Vučina.

Spiaggia Spiaza - isola di Susak

Spiaza – otok

L'isola di Susak appartiene all'arcipelago di Cherso e Lussino. La spiaggia di Spiaza si trova sulla vicina baia sabbiosa di Spiaza, vicino al villaggio. A causa del mare poco profondo, della sabbia e dell'accessibilità, la spiaggia di Spiaza è adatta a famiglie con bambini. Molte persone pensano che le sabbie di Susak aiutino bambini e pazienti con malattie croniche, perché la sabbia ha caratteristiche medicinali specifiche. Sulla spiaggia di Spiaza è possibile noleggiare un ombrellone o una sedia a sdraio, oltre a giocare a pallavolo. La spiaggia ha anche diversi caffè bar e ristoranti. Se vuoi visitare quest'isola unica nell'Adriatico, ti consigliamo di prenotare un appartamento a Susak.

Spiaggia Slanica - isola di Murter

L'isola di Murter è l'isola più grande della zona di Sebenico e ha una delle spiagge più famose della Dalmazia - la spiaggia di Slanica. La spiaggia sabbiosa di Slanica è la spiaggia più popolare dell'isola di Murter. Oltre alla sabbia, la spiaggia di Slanica si estende anche sulle rocce dove è possibile nascondersi all'ombra dei pini. Dato che la spiaggia di Slanica è sabbiosa e ha molte attrazioni per bambini, la spiaggia è l'ideale per famiglie con bambini. Oltre alla bella sabbia, la spiaggia è caratterizzata dal mare salato di colore turchese.

Tags: Migliori spiagge, Croazia, mare Adriatico

Ci piacerebbe sentire i vostri commenti, storie ed esperienze in Croazia nei commenti qui sotto