Riviera di Makarska - guida turistica per la riviera di Makarska

Riviera di Makarska - guida turistica per la riviera di Makarska

06.09.2018.


In questa guida di viaggio completa a Makarska Riviera puoi trovare informazioni molto utili sulla Riviera di Makarska in modo da poter approfittare di tutti i vantaggi che offre e trascorrere la tua vacanza perfetta. Leggi le più grandi attrazioni della riviera di Makarska, bellezze naturali, montagna Biokovo, opportunità di vacanze attive, escursioni, le spiagge più belle della riviera di Makarska, scena gastronomica e alloggi sulla riviera di Makarska.

La riviera di Makarska è una delle parti più attraenti del Mare Adriatico e si trova nella Contea di Spalato-Dalmazia. La Riviera si estende per 53 km dalla baia di Vrulje a nord fino a Baćina a sud. La riviera di Makarska si trova ai piedi del magnifico monte Biokovo e ha numerose spiagge attraenti con un'ombra naturale di pini. In riva al mare, la riviera di Makarska si affaccia sulle isole di Hvar, Brač e Korčula, sulla penisola di Pelješac e sul canale di Brač. Il contrasto tra i ripidi pendii e le alte vette del Biokovo e la costa adriatica ricoperta da fitte foreste di pini rendono questa zona una delle parti più attraenti della costa croata.

La riviera di Makarska si estende dal comune di Brela a Gradac e comprende i comuni di Baška Voda, Promajna, Tučepi, Podgora, Bratuš, Drašnice, Igrane, Živogošće, Drvenik, Zaostrog, Podaca, Brist e Gradac, mentre il centro della Riviera è la città di Makarska.

Clima

Il clima sulla riviera di Makarska è mediterraneo e ha estati calde senza precipitazioni, oltre 2.700 ore di sole e inverni relativamente miti con abbondanti piogge. La temperatura del mare varia da 23 ° C a 27 ° C durante i mesi estivi, mentre la temperatura media annuale è superiore a 20 ° C. La temperatura media dell'aria durante i mesi invernali è di circa 10 ° C mentre sale ad una media di 25 ° C durante l'estate. Quasi la temperatura ideale durante i mesi estivi è estremamente favorevole per il turismo, che è il ramo economico più importante in questo settore.

La storia della Riviera

Riviera di Makarska è stata abitata dal lontano passato. I primi documenti in cui sono stati citati Makarska (Maccarum), Baška Voda (Biston) e Brela (Breulia) risalgono alla storia antica. Secondo gli antichi documenti, la strada che attraversava la riviera di Makarska collegava Salona e Narona, il centro della valle della Neretva. Storicamente, la riviera di Makarska era divisa nel Litorale Superiore (da Drvenik a Baćine) e il Litorale Inferiore (da Brela a Živogošće).

La Riviera è diventata una destinazione popolare per i turisti nella metà del secolo scorso, quando la costruzione della strada adriatica ha aiutato il turismo a svilupparsi ulteriormente. Insieme, questo ha portato ad un aumento del numero di turisti che desiderano godersi la bellissima natura e la montagna di Biokovo.

Biokovo Nature Park

Biokovo

 

Il parco naturale Biokovo è uno dei parchi naturali più belli della Croazia. È stato dichiarato parco naturale nel 1981, mentre il Parco Naturale copre l'area di quasi tutta la montagna di Biokovo, parte della catena montuosa di Dinara. Biokovo è caratterizzato da un'altitudine impressionante e alte scogliere a picco sul lato adriatico, che si estende per circa 30 chilometri di lunghezza e sorge sopra la riviera di Makarska.

La vetta più alta di Biokovo è Sveti Jura, alta 1762 metri sul livello del mare. Può essere raggiunto in auto attraverso una stretta strada asfaltata. Per goderti appieno le bellezze naturali di Biokovo e le splendide vedute dell'intera riviera di Makarska e delle vicine isole di Hvar, Brač e Korčula e la penisola di Pelješac, ti consigliamo di fare escursioni attraverso i sentieri di montagna che portano alla cima del Biokovo.

Su Biokovo puoi trovare diverse forme di falesie, buche e grotte, ciò che è tipico dei Dinaridi. Anche se a prima vista Biokovo sembra nudo, ha una ricca vegetazione forestale di faggio e abete e la foresta nativa del pino nero dalmata. Nell'area di Biokovo ci sono anche 40 specie di piante endemiche. La parte particolarmente interessante del parco è Kotišina, un giardino botanico fondato dal Dr. Jure Radić con lo scopo di esplorare e preservare la sua vita vegetale. Il Giardino Botanico Kotišina si trova su una superficie di soli 16,5 ettari e fa parte del Parco Naturale di Biokovo. Kotišina non è un classico giardino botanico in cui le piante sono piantate secondo determinate regole, ma è una parte recintata in cui vengono coltivate piante autoctone. Anche se non è un classico giardino botanico, ti consigliamo vivamente di visitarlo a causa della sua diversa vita vegetale tipica di questa zona.

Biokovo è anche ricco di varie specie animali protette e in via di estinzione come lupo, tasso, aquila, grifone, volpe, cinghiale, serpenti e rettili.

Cosa fare sulla riviera di Makarska?

Vacanze attive

Riviera di Makarska offre varie opportunità per i visitatori che sono alla ricerca di una vacanza attiva. In ogni città costiera della riviera di Makarska, ci sono campi sportivi per diversi sport tra cui calcio, pallacanestro, tennis, pallamano, pallavolo, beach volley, atletica e bocce. Ad eccezione dei campi da tennis al coperto e all'aperto, alcuni hotel hanno anche piscine interne ed esterne, palestre e centri fitness equipaggiati con le più recenti macchine per allenamento.

Negli ultimi dieci anni è aumentato l'interesse per vari sport adrenalinici (sport estremi) come arrampicata su roccia, alpinismo, parapendio, mountain bike, trekking e speleologia. Inoltre, è aumentato anche l'interesse per gli sport acquatici estremi come windsurf, parasailing, jet ski, sci d'acqua e immersioni. Sulla riviera di Makarska ci sono molte opportunità per vacanze attive e diversi sport.

Spiagge

Brela

 

Uno dei marchi di Makarska Riviera è costituito da splendide spiagge e calette circondate dal cristallino Mar Adriatico, verdi pinete che offrono un'ombra naturale e la magnifica montagna Biokovo. La scelta delle spiagge sulla riviera di Makarska è davvero eccezionale. Puoi scegliere tra una spiaggia con meno folla dove puoi trovare la pace, oppure puoi visitare una spiaggia con più folla con bar, ristoranti, attrazioni e attività sportive. Tutte le spiagge sono adatte ai bambini piccoli. Vedi sotto l'elenco delle spiagge più belle e più belle della riviera di Makarska.

Biokovo Nature Park

Perché ha molti punti di vista con una splendida vista della costa adriatica e delle isole vicine, la montagna Biokovo è molto popolare durante i mesi estivi. Non è troppo difficile raggiungere la vetta più alta di St. Jura ad un'altezza di 1762 metri. Il modo più semplice e veloce è quello di percorrere la piccola strada asfaltata. Lungo la strada ci sono diversi ristoranti dove è possibile fare una sosta e provare le specialità della cucina locale. Inoltre, si può godere di una splendida vista da uno dei tanti punti panoramici che si affacciano su Spalato, Omiš, il fiume Neretva, le isole di Hvar, Brač, Vis, Korčula e Mljet, nonché la penisola di Pelješac. Durante il bel tempo, puoi persino vedere l'Italia.

Gli amanti dell'adrenalina possono andare su un volo organizzato con un aquilone. Se avete intenzione di visitare la riviera di Makarska, visitate l'impressionante montagna Biokovo e godetevi la natura incontaminata.

Viaggi in barca

Grazie alla posizione eccezionalmente buona tra Spalato e Dubrovnik, e vicino alle isole di Brač, Hvar e Korčula, la riviera di Makarska è un punto di partenza ideale per escursioni verso numerose destinazioni. Durante la stagione che va da aprile a novembre, molti operatori e agenzie di viaggio offrono escursioni giornaliere in barca per l'isola di Hvar, ricca di monumenti e monumenti storici, l'isola di Brač con una visita a una delle più belle spiagge del Costa Adriatica - La spiaggia di Zlatni rat a Bol e l'isola di Korčula, città natale del famoso marinaio Marco Polo. La gita sull'isola di Korčula comprende anche una visita alla città di Korčula, che si chiama "Piccola Dubrovnik". Inoltre, è possibile visitare l'isola di Mljet, l'isola più verde dell'Adriatico, dove si trovano il parco nazionale di Mljet così come il lago Veliko e Malo. È inoltre possibile trovare gite in barca giornaliere a prezzi accessibili per visitare le isole di Hvar (Jelsa) e Brač (Bol e Zlatni rat) o Korčula. Le barche partono alle 8:30 del mattino, mentre il pranzo e le bevande sono inclusi nel prezzo.

Escursioni

A terra, le possibilità di escursioni sono ancora più grandi. Sia che stiate viaggiando tramite un'agenzia di viaggi in autobus o con un'auto privata, vi consigliamo di visitare la città di Trogir situata tra la terraferma e l'isola di Čiovo con la famosa fortezza di Kamerlengo del 14 ° secolo. La città di Spalato è il centro della Dalmazia, dove è possibile visitare il palazzo di Diocleziano del 3 ° secolo e la famosa Riva. Per gli amanti della natura, vicino a Makarska Riviera è un altro parco nazionale Krka dove si può godere della bellezza della cascata Skradinski più grande, e prima di tornare si dovrebbe visitare Šibenik - la città natale della leggenda del basket Dražen Petrović. Sebenico è la patria di una delle cattedrali più belle della Croazia, la Cattedrale di San Giacomo, che fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dubrovnik è un'altra perla dell'Adriatico che merita una visita, anche se dista circa 160 chilometri dalla Riviera di Makarska. Con il famoso centro storico e le mura della città di Dubrovnik che per secoli decorano la città, Dubrovnik sembra un enorme museo. A causa della sua ricca storia, Dubrovnik è nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Grazie alla posizione eccellente, dalla riviera di Makarska ci sono escursioni a Imotski (consigliamo di visitare la Fortezza di Topana e il lago Modro), Imotska Krajina e Bosnia ed Erzegovina, tutte situate sull'altro lato del monte Biokovo. Visitate la città di Mostar, che durante l'impero turco era un importante centro commerciale, mentre l'architettura, la moschea e il bazar turchi sono stati conservati fino ad oggi. Medjugorje è uno dei santuari cattolici più famosi ed è visitato ogni anno da milioni di credenti e pellegrini da tutto il mondo. Lo Spirito di Medjugorje può essere visto in particolare sulla Collina delle Apparizioni, dove nel 1981 apparve la Vergine Maria.

Canyon del fiume Cetina

Omiš

 

Per raggiungere il canyon della Cetina dalla riviera di Makarska, è necessario passare per Omiš, una città molto nota per i suoi pirati che durante il XII e il XIII secolo stavano attaccando le navi mercantili di Venezia e Dubrovnik. La città di Omiš è situata sulla riva del fiume Cetina alla foce del mare Adriatico. Per migliaia di anni, il fiume Cetina ha scavato canyon nel suo cammino verso il mare Adriatico e ha formato un magnifico canyon. Vi consigliamo vivamente di provare specialità locali come anguille e rane nel ristorante "Radmanove mlinice" che si trova sul fiume Cetina. Per coloro che cercano l'avventura, la magia del fiume Cetina e il suo canyon impressionante possono essere esplorati sul rafting.

Piste ciclabili e in bicicletta

Riviera di Makarska offre una varietà di piste ciclabili per tutti i tipi di ciclisti - ciclisti ricreativi e professionisti. Dalle strade asfaltate ai sentieri di montagna macadamatici (ideali per la mountain bike), godetevi un giro in bicicletta nella meravigliosa natura della riviera di Makarska. Piste ciclabili più impegnative ma estremamente attraenti si trovano nello splendido parco naturale di Biokovo. È anche possibile salire a bordo di una bicicletta su un traghetto o un catamarano e pedalare sulle vicine isole di Hvar, Brač o Korčula.

Ci sono sei attraenti piste ciclabili sulla riviera di Makarska:

  • 200 tour Brela - lunghezza del percorso 44 km, salita 1001 m, durata 3,5 ore
  • 240 tour a Makarska - la lunghezza del percorso è di 15 km, la salita è di 456 m, durata 1 ora
  • 241 Biokovo tour - la lunghezza del percorso è di 61 km, la salita è di 2262 m, la durata è di 4 ore
  • 280 Tučepi - Podgora - la lunghezza del percorso è di 28 km, la salita è di 770 m, la durata è di 2 ore
  • 320 Igrane - Živogošće tour -lunghezza del percorso è 26 km, la salita è di 612 m, durata 2 ore
  • 360 Drvenik - Tour di Gradac - lunghezza del percorso 28 km, salita 710 m, durata 2 ore

Maggiori dettagli sulle piste ciclabili della riviera di Makarska sono disponibili qui.

Immersione

Le immersioni subacquee sono uno degli sport acquatici più attraenti perché offrono l'opportunità di esplorare le profondità del mare Adriatico e le località inesplorate del mare Adriatico. Nel corso degli anni, sta attirando un numero crescente di sommozzatori domestici e stranieri, che sono alla ricerca di esplorazione dei resti di barche antiche affondate, pesci, coralli e mondo sottomarino. Che tu sia un professionista o un principiante, ti consigliamo di immergerti nelle profondità del Mare Adriatico e scoprire i segreti del mondo sottomarino.

Pesca sportiva e ricreativa

Molti ospiti che visitano la riviera di Makarska sono innamorati della pesca, sia per la pesca che per la pesca sportiva. Per praticare sport e pesca sportiva in Croazia è necessario un permesso di pesca. Con il permesso di pesca, la pesca sportiva e ricreativa è consentita in tutta la Croazia. La pesca è vietata solo nei porti, in prossimità delle strutture per la maricoltura e sulle spiagge pubbliche (dal 1 ° maggio al 1 ° ottobre). Il permesso di pesca può essere acquistato online e, sebbene sia necessario selezionare la zona di pesca in cui verrà utilizzato, il permesso è valido per tutta la Croazia. Puoi comprare una licenza di pesca qui.

Per coloro che cercano l'adrenalina e una presa più grande, ti consigliamo Big Game Fishing. Si può organizzare la caccia al pesce grosso come il tonno da Makarska. L'escursione comprende una barca con pescatori professionisti. La caccia si svolge nella zona tra le isole di Hvar e Brač, mentre le escursioni includono visite alle isole vicine e bagni nel mare cristallino.

Santuario di Vepric, Makarska

Il santuario di Vepric si trova nella città di Makarska ed è dedicato alla Beata Vergine Maria di Lourdes. Fu fondato nel 1908 dal vescovo Spalato-Makarska Juraj Carić, che dopo la sua morte fu sepolto nel santuario. Circondato da ruscelli, vegetazione e colline, il santuario sembra molto simile al santuario di Lourdes. Oltre alla grotta dove si trova la statua della Beata Vergine Maria, il santuario ha anche una cappella, un altare e un calvario. Vepric è visitata durante tutto l'anno, tuttavia i principali giorni di pellegrinaggio sono Assunzione di Maria (15 agosto) e Natività di Maria (8 settembre).

Gastronomia e cucina tradizionale

Uno dei modi migliori per conoscere la gente del posto e le loro abitudini è attraverso le specialità culinarie locali e il cibo. La Croazia è ampiamente conosciuta per la sua eccellente cucina tradizionale mediterranea, che si può trovare in buoni ristoranti e taverne in tutta la riviera di Makarska. I piatti tradizionali dalmati più famosi, che vi consigliamo di provare sono l'agnello "na ražnju" ("janjetina na ražnju"), il polipo "pod pekom" ("hobotnica pod pekom"), carne di vitello "pod pekom" ("teletina pod pekom "), Pašticada dalmata, risotto nero, insalata di polipo e pesce (komarča, orada, zubatac, lubin, šampjer, škarpina). Prova anche la salsa a base di olio extravergine di oliva, prezzemolo fresco e aglio. Per dessert, assaggia le specialità locali - rozsata e tiramisù dalmata.

Le spiagge più belle della riviera di Makarska

Spiaggia Punta Rata o Dugi Rat, Brela

Brela

 

Punta Rata (Dugi rat) è una bellissima spiaggia di ciottoli situata a Brela, che secondo la rivista Forbes è stata dichiarata come una delle spiagge più belle del mondo. La spiaggia di Punta Rata si trova ai piedi della montagna di Biokovo ed è circondata da una pineta da un lato e dall'azzurro mare Adriatico dall'altro. A causa dell'ombra naturale e dell'ingresso sabbioso sul mare, Punta Rata è l'ideale per famiglie con bambini piccoli. Il simbolo più riconoscibile di questa spiaggia, che decora molte cartoline, è una piccola isola "pietra di Brela". Punta Rata ha la Bandiera Blu, un simbolo di spiaggia ben attrezzata con il mare eccezionalmente pulito. Oltre all'affitto di lettini e ombrelloni sulla spiaggia, puoi anche bere il tuo cocktail preferito in uno dei bar.

Spiaggia Vruja, Brela

La spiaggia Vruja è una spiaggia di ciottoli nascosta circondata da scogliere naturali. Accedere alla spiaggia non è facile perché il sentiero d'ingresso conduce attraverso le ripide scogliere che per molti ospiti rappresentano un odioso ostacolo. La spiaggia di Vruja è molto popolare tra i velisti che spesso ancorano i loro yacht o barche e godono della splendida vista sull'imponente montagna di Biokovo, la pineta e il mare cristallino. Su questa spiaggia, il mare è un po 'più freddo della media, poiché è vicino a sorgenti di acqua dolce. Nudisti o naturisti (spiaggia FKK) si trovano su una parte della spiaggia di Vruja. L'FKK è un'abbreviazione della lingua tedesca per "Frei Körper Kultur", o "cultura del corpo libero".

Spiaggia di Podrače, Brela

La bellissima spiaggia di Podrače è una delle baie più belle di Brela. La baia tranquilla e incontaminata è nascosta e circondata da rocce e pini. Secondo la rivista turistica "European Best Destinations" insieme a Zlatni rat a Bol (isola di Brač), la spiaggia di Podrače è stata proclamata come una delle spiagge più belle di tutta Europa. La spiaggia di Podrače è caratterizzata da un mare cristallino dai colori turchesi e un'eccezionale bellezza naturale che è rimasta intatta nonostante la ricca offerta turistica. Come la maggior parte delle altre spiagge della riviera di Makarska, questa spiaggia di ciottoli è l'ideale per famiglie con bambini piccoli.

Spiaggia Nikolina, Baška Voda

Baška Voda

 

La spiaggia principale di Baška Voda è la bellissima spiaggia di ciottoli Nikolina, che prende il nome dal santo patrono di Baška Voda, St. Nikola Putnik. A causa del mare estremamente limpido, la spiaggia di Nikolina è stata premiata con la bandiera blu, il simbolo internazionale della qualità. Questa spiaggia ha una buona offerta e nel 2008 ha ricevuto il Blue Flower Award come spiaggia meglio attrezzata nell'Adriatico croato. L'ombra naturale si trova sotto i lettini, i parchi giochi, i bar, i ristoranti, le docce e una varietà di attività sportive.

Spiaggia Donja Luka, Makarska

Una delle spiagge più famose della riviera di Makarska è sicuramente la spiaggia di Donja, che si trova nel centro di Makarska. La spiaggia di Donja Luka è una spiaggia di poche specie con molti alberi di pino che forniscono un'ombra naturale. Questa spiaggia di ciottoli è estremamente popolare tra le persone che arrivano al mattino presto. Intrattenimento estremamente ricco che offre intrattenimento per tutto il giorno per tutte le età. Oltre a scivoli e pedalò, è anche possibile praticare attività adrenaliniche come il bungee jumping o il parapendio. Da questa spiaggia puoi goderti il ​​bellissimo mare e gli incredibili tramonti.

Spiaggia Nugal, Makarska, Tučepi

A sud di Makarska, non lontano da Tučepi, c'è una bella spiaggia per nudisti Nugal (spiaggia FKK). Questa spiaggia di ciottoli è il posto più famoso e più bello dell'Adriatico. La spiaggia di Osejava (la passeggiata dura circa mezz'ora) o in barca. La spiaggia è l'ideale per i nudisti e i turisti che desiderano fuggire dalla folla e non aspettarsi una spiaggia ben attrezzata con infrastrutture sviluppate e servizi aggiuntivi. Nugal Beach è un cielo blu cristallino, verde pineta.

Spiaggia di Tučepi, Tučepi

Tučepi

 

Una delle più lunghe spiagge della riviera di Makarska, la spiaggia di Tučepi, si trova nella città costiera di Tučepi. Lunga circa 4 km, la bellissima spiaggia di ciottoli attraversa l'intera città. Oltre alla bella passeggiata, la spiaggia è circondata da pini e tamerici che offrono un'ombra naturale. A causa di molte attrazioni, intrattenimento e pedalò, la spiaggia è molto popolare tra le famiglie con bambini piccoli. Lungo la spiaggia ci sono molti bar, ristoranti, negozi e souvenir, mentre i lettini e gli ombrelloni possono essere noleggiati. Durante le serate, consigliamo il mare Adriatico.

Spiaggia di Djevičanska, Igrane

La spiaggia di Djevičanska si trova all'ingresso nord di Igrane. Igrane ha molte belle spiagge, tuttavia, una delle spiagge più belle è la spiaggia di Djevičanska. Questa spiaggia di ciottoli è circondata da alberi di pino, ed è l'ideale per gli ospiti di camminare lontano dalla folla e godersi la propria pace.

Mala Duba e Velika Duba, Živogošće

La spiaggia di ciottoli naturali Mala Duba si trova a sud della città costiera di Živogošće. Questa bellissima spiaggia è l'ideale per famiglie con bambini. Questa oasi naturale è circondata da alberi di pino, ideali per trovare l'ombra naturale perfetta. Ci sono anche molti bar e ristoranti, mentre la passeggiata è molto popolare con molte famiglie. Da Mala Duba, è possibile raggiungere un'altra bella spiaggia Velika Duba che si trova a circa mezzo chilometro a sud.

La spiaggia di ciottoli Velika Duba, situata nella baia di Velika Duba, è considerata una delle spiagge più attraenti della riviera di Makarska. La baia è situata nella zona disabitata, a 1 chilometro dal villaggio abitato di Živogošće, Blato, che può essere raggiunto da una strada sterrata. La spiaggia è circondata da una foresta naturale. Durante la stagione un bar sulla spiaggia è la vostra bevanda.

Kamp Dole Beach, Živogošće Blato

Un accattivante campo auto Dole si trova sul lato nord, poco prima dell'ingresso a Živogošće Blato. La bellissima spiaggia sabbiosa di Kamp Dole è circondata dal limpido mare Adriatico. La spiaggia più importante è la spiaggia di Kampo Dole.

Gornja Vala, Gradac

La spiaggia più lunga della riviera di Makarska, una spiaggia lunga 5 chilometri di Gornja Vala, si trova nella città costiera di Gradac. Questa spiaggia di ciottoli è circondata da pini e ulivi che forniscono ombra naturale a coloro che non amano esagerare con il sole. Dalla spiaggia si può godere una splendida vista sul limpido Mare Adriatico e sulla montagna Biokovo. Molte strutture lo rendono una destinazione ideale per famiglie con bambini piccoli. Oltre ai bar e ristoranti, sulla spiaggia, ci sono anche docce e spogliatoi, mentre per un extra è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Chi è alla ricerca di vacanze attive può giocare a tennis, beach volley, "picigin" o divertirsi con l'jet ski. Per i bambini è disponibile uno scivolo d'acqua. La spiaggia di Gornja Vala è spesso visitata da velisti e yacht, perché ha il naturale riparo dal vento.

Si prega di notare che questo non è un elenco completo delle più belle spiagge della riviera di Makarska poiché ci sono diverse centinaia di bellissime e uniche spiagge e baie sulla riviera di Makarska. Il contrasto tra l'azzurro cristallino del mare Adriatico e le fitte foreste di pini che circondano numerose spiagge e calette, è una bellezza naturale unica che è difficile da trovare. Soprattutto tenendo in considerazione l'impressionante montagna di Biokovo che si erge sopra la riviera di Makarska. Esplora la bellezza naturale di una delle parti più belle della Dalmazia. La riviera di Makarska ti sta aspettando!

Sistemazione sulla riviera di Makarska

Vi è una vasta gamma di opzioni di alloggio in Riviera di Makarska. Sia che tu voglia trascorrere le tue vacanze in hotel, in alloggi privati ​​o in campeggio, l'offerta è ricca. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere di soggiornare in un hotel o in una sistemazione privata presso i simpatici ospiti in uno degli appartamenti recentemente rinnovati o in una casa per le vacanze. Per provare l'atmosfera e le abitudini locali della popolazione locale, ti consigliamo vivamente di soggiornare in una sistemazione privata, sia che tu stia cercando un appartamento con terrazza e vista mare, una casa vacanza con piscina o una camera moderna.

Via appartamenti-in-croazia.it contatta direttamente i proprietari di alloggi privati, risparmia fino al 40% e trascorri una vacanza indimenticabile sulla riviera di Makarska. Puoi trovare alloggi economici in un appartamento, in una camera o in una casa vacanze lungo l'intera riviera di Makarska. Visita Makarska, Brela, Baška Voda, Promajna, Tučepi, Podgora, Bratuš, Drašnice, Igrane, Živogošće, Drvenik, Zaostrog, Podaca, Brist o Gradac. Trascorri le tue vacanze su splendide spiagge circondate dal cristallino mare Adriatico e dall'aria fresca del mare. Benvenuti nella riviera di Makarska!

Tags: Riviera di Makarska, Makarska, Brela, Baška Voda, Tučepi, Biokovo, vacanze, guida di viaggio

Ci piacerebbe sentire i vostri commenti, storie ed esperienze in Croazia nei commenti qui sotto