Your browser does not support JavaScript! Vacanze a Vis, una delle più remote isole dell'Adriatico | appartamenti Croazia

Vacanze a Vis, una delle più remote isole dell'Adriatico

Vacanze a Vis, una delle più remote isole dell'Adriatico

29.10.2018. / 0 Commenti / in: Esperienze dalla Croazia / da: ApartmanInfo

Quando la gente parla delle più belle isole croate, Vis è sempre tra loro e bisogna ricordare che la Croazia ha più di 1100 di loro, circa 60 popolati. Vis è particolarmente menzionato da coloro che erano lì. La mia esperienza è la stessa dell'esperienza di tutti coloro che erano lì davanti a me. Addirittura devo dire che è il posto più bello del mare Adriatico. Tuttavia non vorrei vederti tutto, ma ho visto abbastanza e posso dire che questa è stata una delle vacanze più interessanti, piena di natura bella e incontaminata, belle spiagge e ottimi piatti e viti.


Vis

Per godere di tutto ciò che Vis offre, in primo luogo è necessario arrivare e questa è l'unica parte che non è così bello. Il traghetto va da Split due volte su base giornaliera, quindi se manchi la prima, ti aspetterà molto tempo per la seconda. Il biglietto per due persone e un'auto (quello che avrei raccomandato riguardo la dimensione dell'isola) provoca una cefalea immediata, il biglietto per un solo viaggio è di 480 kune o di circa 65 euro. La corsa in traghetto dura quasi due ore e mezza ed è per quanto tempo avrai mal di testa perché andrà via nel momento in cui vedete Vis per la prima volta.


Vis - Komiža

Il comune di Vis è uno dei due luoghi più grandi dell'isola, Komiza è leggermente più piccolo. Quindi cominciamo con i più importanti durante l'estate - le spiagge. Kamenice è una spiaggia di ghiaia a Komiza, popolare nelle generazioni più giovani dal momento che il lounge bar si trasforma in un club durante la notte. Accanto al lounge bar c'è un ristorante che offre un buon cibo a prezzi accessibili.


Vis - Stiniva

Stiniva si trova nel sud dell'isola e spesso è intitolata come la più bella spiaggia croata e una delle più belle d'Europa. C'è una scogliera da entrambi i lati così il passaggio è solo 15 metri di larghezza. È estremamente insolito ed unico. A causa della sua posizione, non c'è sole dopo le 17.00. Per arrivarci dovrai fare delle arrampicate ed escursioni, speriamo che tu sia in buone condizioni, visto che il percorso difficile e ripido dura circa 15 minuti. Avrai forse più graffi quando arriverai e sarai completamente coperto di sudore ma si paga poiché questo genere di gioco di Dio con la natura che non hai visto. Zaglav si trova sul lato est dell'isola e per arrivare lì bisogna entrare nel luogo di Milna. Una volta entrati, dovrai camminare 15 minuti dalla spiaggia principale, a differenza del percorso di Stiniva è visibile qui e non c'è scalata. È una spiaggia sabbiosa, ideale se vuoi avere pace. Srebrna è una spiaggia vicino a Zaglav e ha il nome di riflesso di massi durante la luna. È perfetto per le famiglie in quanto ha un sacco di foresta di pini, quindi ombra. C'è anche ristorante e parcheggio.


Vis - grotta Azzurra

Vis e quella parte del Mare Adriatico è più popolare per la sua Caverna Blu e non devi perdervi! È sulla vicina isola Bisevo. Il biglietto costa 70 dollari (poco meno di 10 euro) ma per arrivarci bisogna pagare alcune delle compagnie locali di trasporto marittimo. Essi faranno un viaggio così per ulteriori 130 dollari (18 euro) si vedrà anche la caverna Medvidina e la spiaggia Porat. Blue Cave è un luogo unico, purtroppo commercializzato, ma anche cinque minuti interamente vi affascinerà. L'entrata in sé è interessante poiché il porto è piccolo e solo le piccole imbarcazioni possono entrare. Il capitano della barca vi dirà di mettere giù quando entra diversamente ti colpirai la testa. All'interno del silenzio della caverna è la prima cosa che ti accorgi, di fronte a tutto ciò che sta succedendo all'esterno. In combinazione con una bella riflessione blu e un fondo chiaro cristallino (anche se la profondità è di 20 metri) sperimenterai la serenità assoluta. È possibile scattare foto, ma il nuoto è proibito. Riassumere tutto in una parola - stupendo.


Vis - Spiaggia di Porat Biševo

Dopo aver visitato la Grotta Blu, prendete una breve corsa sulla spiaggia di Porat all'isola di Bisevo. La spiaggia è protetta dai venti, c'è la pineta e si può scegliere dove metterai il tuo asciugamano, il che significa che non è affollata. Sono forse soggettivo ma Porat è la spiaggia più bella a Biševo e Vis, quindi non c'è da meravigliarsi che sono andato tutto il modo lì due volte.


Komiža dal picco più alto Hum (587 m)

Se temete che non avrai altro che fare nuotare e prendere il sole, ti sbaglia. È possibile andare in uno dei due cinema estivi che sono all'aperto. Uno si trova a Vis, altro a Komiza. Per soli 25 euro (3,5 euro) puoi vedere in fondo tutti i blockbuster. La Gostionica Aerodrom è in realtà cantina / taverna dove ho mangiato la torta famosa chiamata "viška pogača". Per essere più precisi, "komiška pogača". La pasta è la stessa, le sardine vanno in entrambi, ma quella di Komiza ha un riempimento di pomodori extra. Nello stesso posto ho bevuto la migliore vite bianca della mia vita - Vugava, dolce sorte che cresce solo su questa isola. Per evidenziare, Aerodrom è a Plisko Polje e per arrivarci bisogna utilizzare una delle due strade principali. Uno è di 10 km e gli altri 18, più lento ma con una visione molto migliore. Place si deve anche visitare è pasticceria Cukar. Le torte estremamente saporite in una gamma da 12 a 19 kuna (da 1,5 a 2,5 euro) vi faranno venire ogni giorno. Sono anche differenti in un modo positivo a causa di ingredienti insoliti come lavanda, fico, rosmarino, salvia. La concorrenza è felice Cukar non sta pensando ad aprire più negozi come questo. Devo menzionare anche altri luoghi da vedere. Visita la fortezza Re George III, andate almeno per bere. La fortezza è stata costruita dalla Royal Navy britannica più di due secoli fa e oggi è un luogo dove spesso i matrimoni sono tenuti durante i fine settimana. Non perdete la grotta di Tito, che era la residenza di Josip Broz Tito durante la seconda guerra mondiale. È sotto Hum, punto più alto di Vis. Vista da lì è mozzafiato. Per la colazione, visita il ristorante Fabrika di Komiza. Sarete ben nutriti, l'atmosfera è veramente bello e con il cofee incluso tutto questo vi costerà appena 100 kuna (13 euro). Per cena sono sicuro che almeno una volta avrai l'opportunità di sperimentare "notti di pesca", a differenza di quelle delle altre isole, questo è gratuito per tutte le persone.


Vis - carta geografica

Le parole non possono descrivere quanto bella Vis è e tutto ciò che offre, quindi la cosa migliore da fare è andare lì e vederlo da soli. Posso garantire che non ti dispiace! Il modo migliore per trascorrere le vacanze all'isola di Vis è quello di affittare l'appartamento direttamente con i proprietari di alloggi, perché sarà molto più economico e i proprietari vi diranno molte informazioni utili sull'isola. Puoi scegliere tra appartamenti a Vis e appartamenti a Komiža , ma sicuramente potrai godervi e divertirti in questa magica isola.

Etichetta: Isola Vis, Komiža, Biševo, Blue cave

Ci piacerebbe ascoltare le tue storie e le vostre esperienze in Croazia nei seguenti commenti