Parco nazionale di Brioni

Lungo la costa occidentale dell'Istria sono diversi gruppi di isole tra le quali la più interessante, la più grande e più sviluppata sono Brioni arcipelago di 14 isole e isolotti superficie di 7,4 km2. Grande isola come la più grande isola di Brioni, che è stata coltivata in un paesaggio armonioso di prati e parchi, contiene i resti di grande valore del patrimonio architettonico ed è importante notare che il mare è quasi l'80% della superficie nazionale parco protetto in cui sono quasi tutti gli elementi della ecosistema marino dell'Adriatico.

Parco Nazionale di Kornati

Parco Nazionale di Kornati occupa una superficie di 220 km2 e comprende 89 isole, isolotti e scogli, con circa 238 km di costa. Nonostante questo numero relativamente elevato di isole, la parte continentale del parco rende meno del 25% della superficie totale, mentre il resto è dell'ecosistema marino. Nuotare in mare cristallino e caldo del Kornati. Questa è un'esperienza che ricorderete per tutta la vita.

Parco Nazionale di Krka

Cancella fiume carsico con 7 cascata magica ha origine nei pressi di Knin, in due terzi della sua lunghezza attraversa i canyon. E 'estremamente ricco di flora e fauna endemica, con 222 specie di uccelli. Il Lago di Visovac tra Roski cascata e Skradinski cascata (13 km) è l'isola Visovac con il monastero francescano in un parco idilliaco con una lunga storia culturale. laghi tranquilli e fiumi sono l'ideale per canoe e kayak. Il parco nazionale è permesso di fare il bagno, in modo da portare il costume da bagno e rinfrescarsi in acque cristalline del fiume Krka!

Parco Nazionale di Mljet

Questo, a detta di molti, è la più bella e più verde isola dell'Adriatico. Si tratta di uno dei più interessanti perle storico-culturali del Mediterraneo, con più turisti ogni anno. Chiunque lo visitano, come questo parco così tanto, e ritorna continuamente!

Parco Nazionale di Paklenica

Parco Nazionale di Paklenica si estende su una zona del versante costiero del sud Velebit, la zona di vette più alte (Vaganski Vrh, Babin Vrh, Sveto Brdo). Si estende su una superficie di flussi torrenziali di Velika e Mala Paklenica, e le loro gole distintivi scolpito verticalmente in pendici meridionali del Velebit. Parco Nazionale di Paklenica è il più importante centro di arrampicata croato, noto al di fuori dei confini della Croazia. Una particolarità di questa zona arrampicata è la sua vicinanza alla costa, e la Riviera di Paklenica è il luogo ideale per combinare alpinismo e gli sport acquatici.

Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Il più popolare tra gli otto parchi nazionali in Croazia è laghi di Plitvice parco nazionale. I laghi di Plitvice è l'unico parco nazionale in Croazia inclusi nella Lista del Patrimonio Mondiale (UNESCO) nel 1979. e fu tra i primi al mondo. Ci sono 16 laghi cristallini collegati con numerose cascate che rende una meraviglia della natura. acqua di ruscello di Plitvice si scende dalle rocce, formando una cascata di Great Falls, la cascata più alta in Croazia 78 m, insieme con l'acqua dai laghi forma il fiume Korana.

Parco nazionale di Risnjak

La catena montuosa occidentale associata con le Alpi Dinariche e dispone di una grande Risnjak (1528 m) e Snjeznik (1506 m) ed è abbondante con fenomeni carsici come difetti, voragini, grotte e pozzi. Grandi aree sono ricoperte di vecchi boschi di conifere, prati di montagna, subalpino e flora alpina con molte specie endemiche. Se volete saperne di più sulla fauna del parco, in particolare i grandi bestie, venire ascoltare e si fondono con la natura.

Parco nazionale di Velebit

Da Vratnik (698 m) sulla strada Otocac-Senj a Veliki Alan (1379 m), circondato dal mare con le rocce nude di Canale di Velebit, con l'interno delle montagne boscose, parco nazionale Velebit settentrionale copre la parte più larga del Velebit Montagna. La zona è stata dichiarata parco nazionale a causa della diversità di fenomeno carsico, la biodiversità di fauna selvatica e straordinaria bellezza naturale in una zona relativamente piccola.

Appartamenti-in-Croazia.it © 2016. Tutti i diritti riservati!