Doslo je do pogreske kod spajanja
Informazioni generali sulla Croazia | Appartamenti-in-Croazia.it

REPUBBLICA DI CROAZIA

Sistema politico - Democrazia parlamentare
Lingua ufficiale – Croato
Popolazione – 4.429.078
Superficie - 56.594 km2
Capitale - Zagreb
Lunghezza della linea costiera - 5835 km
Numero di isole - 1185 (47 abitato)
Il picco piu alto – Dinara (1831m)
Moneta – kuna (1kn = 100 lipa)
Bandiera Croata

Video presentazione della Croazia

INFORMAZIONI UTILI

Fuso orario - UTC+1
Chiama il numero- +385
Numero di emergenza - 112
GSM - Vipnet, Tele2, T-com
Alimentazione elettrica - 220V, 50Hz

Sulla Croazia

La Repubblica di Croazia è considerato uno dei più bei paesi del mondo che merita la sua posizione geografica. Croazia occupa la maggior parte della costa orientale del mare Adriatico, che, come una parte del Mediterraneo, penetra più profondo nel suolo europeo. costa della Croazia e numerose isole godono la maggior parte della costa adriatica. La gamma Dinara montagna stretta separa regione mediterranea del paese dalla sua parte continentale dell Europa centrale, che si estende dai bordi orientali delle Alpi a nord-ovest verso la riva del Danubio, in Oriente, che comprende la parte meridionale della pianura della Pannonia fertili .

Mare Adriatico

Intensamente azzurro del mare Adriatico è lungo 783 km, di cui la costa totale comprese le isole è lungo 7868 km, e la parte croata che appartiene tanto quanto il 74%, o 5.835 chilometri, è la vera incarnazione della migliore qualità del Mediterraneo. Se volete dati precisi: la trasparenza e la chiarezza in alto mare che vanno fino a 56 m, e lungo la costa che va fino a 5 m di profondità. La profondità del mare nel nord lungo il litorale di Istria è fino a 50 m di profondità, mentre all isola di Palagruža andare fino a 250 m di profondità e vicino alla più lontana isola di Jabuka andare fino a 1300 in profondità. temperatura del mare media in estate varia tra i 22-27 ° C e la temperatura invernale più basso di circa 7 ° C, e nella primavera piacevole 18 ° C.

Clima

La Croazia ha tre zone climatiche. Interni è moderatamente caldo e piovoso, mentre cime più alte della Croazia hanno un clima di montagna che comprende nevicate. Le aree lungo la costa adriatica hanno un piacevole clima mediterraneo con un gran numero di giornate di sole, le estati sono calde e secche e gli inverni sono miti e umidi. Le temperature medie al suo interno continentale sono: gennaio, tra -2 e 0 ° C, con temperature leggermente inferiori ad altitudini più elevate; Agosto circa 20 ° C, con circa 12 ° C ad altitudini più elevate. Le temperature medie nel Littoral (Costa Adriatica) sono: gennaio -5 a 9 ° C, Agosto -22 a 25 ° C. La temperatura del mare in inverno è 12 ° C e circa 25 ° C in estate.

Cultura e Storia

Se siete interessati nei giorni dell antichità, si dovrebbe iniziare dalla anfiteatro romano di Pola, attraverso Zara e il suo forum - il più grande forum scavata sulle sponde orientali dell Adriatico - e poi al magnifico palazzo di Diocleziano a Spalato. Passeggiata attraverso il tempo, dal pre-romanica chiesa di San Doimo a Zadar risalente al 9 ° secolo, al mondo del romanico che è il monumento magica città di Trogir, o le isole di Krk e Rab. Seguire il periodo gotico a Zagabria, Pisino, o, per esempio, la città di Ston sulla penisola di Peljesac. Scoprite il Rinascimento in Or, sull isola di Cres, la cattedrale di Sebenico, le isole di Hvar e Korcula, e, infine, l unico e solo Dubrovnik. Le città di Varaždin, Bjelovar e Vukovar bagliore con lo splendore del barocco, mentre il patrimonio del 19 ° secolo è al suo meglio a Rijeka, Osijek e, naturalmente, nel centro di Zagabria.

Moneta

La moneta ufficiale della Croazia è la kuna (1 kuna = 100 lipa). La valuta estera viene cambiata nelle banche, uffici di cambio, negli uffici postali e nella maggior parte degli uffici di informazioni turistiche, alberghi e campeggi. Carte di credito (Mastercard, Visa, American Express e Diners) sono accettate in quasi tutti gli alberghi, porti turistici, ristoranti, negozi e bancomat.

Vi invitiamo a scoprire e godere della bellezza della Croazia, il suo clima mite, le acque cristalline, splendide spiagge e natura incontaminata in combinazione con una ricca storia e il patrimonio culturale, una cucina deliziosa e buoni vini, ma soprattutto, si tratta di residenti calda e accogliente.

Origine:

Appartamenti-in-Croazia.it © 2016. Tutti i diritti riservati!