Ciclismo

Dal prove sul campo macadam ideali per la mountain bike e strade asfaltate per una guida panoramica per le famiglie è tale diversità in modo che chiunque può trovare il percorso ideale per se stessi. Se non si riesce a prendere la bicicletta sulla strada, è sempre possibile noleggiare e sposta in un'avventura indimenticabile tra le montagne e le isole della costa croata.

Golf

Trend di crescita è ogni anno più elevati e sempre più persone scelgono questo sport come la forma ideale di svago e relax nella natura. Anche se in Croazia attualmente non vi è alcun campo con 18 buche, tranne nel parco nazionale di Brioni, e pochi privati, con diversi campi a 9 buche più piccole, a causa del suo paesaggio ideale e il clima mite, la Croazia sta progettando di diventare una delle principali destinazioni di golf in Europa .

Equitazione

I più famosi centri equestri in Croazia si trovano in Slavonia, Istria e Dalmazia. Da piccole aziende a conduzione familiare ai moderni centri di equitazione con le scuole, la formazione professionale e il sempre più popolare equitazione terapeutica, al più noto tradizionale concorso ippico - famoso Sinj, Croazia offre una vasta gamma di offerta per i piloti. In Djakovo in Slavonia è ancora possibile trovare perno dello stato, specie lipizzani famosi che sono cresciuti qui dal 13 ° secolo.

Canoa

Lo sapevate che la canoa è l'antica tradizione in Croazia? canoe croati tradizionali cosiddetti trupice sono ancora utilizzati per la pesca e il trasporto nel delta del fiume Neretva. Adatto per le escursioni in famiglia e di gruppo, escursioni in canoa con guide vi condurranno attraverso i numerosi castelli e fortezze come Trakoscan, Ozalj e Dubovac, fino mulini di Radman sul fiume Cetina o Krka vecchi mulini. scenario speciale vi attende su un'isola Visovac con un monastero, che sta sorgendo in mezzo del lago formato dal fiume Krka.

Kayak

È stato un fiume eccitante o più calmo avventure-Sea Kayak, acque croate hanno un grande potenziale. Nonostante sia tenuto ad un livello più elevato di acqua dei fiumi in primavera sono più adatti per cavalieri esperti, mentre la bassa estate è consigliato per i principianti, quasi ogni fiume offre vari gradi di gravità. Da Dobra, Mrežnica, Una, Kupa, Korana fiumi del nord del fiume Cetina nel sud, con kayak state scoprendo scene belle della natura.

Volante

Riuniti in club privati e scuole di volo, volantini croati e Parapendio offrono tour organizzati e competizioni internazionali. Si può volare con un pallone su Medvednica vicino a Zagabria per Zagorje croato, Samobor o Zumberak tutto il modo di Slavonia. Adatto per parapendio ci sono numerose vette come Ucka e Cicarija in Istria, nel Gorski Kotar, sul Velebit e Mosor montagna e dell'entroterra dalmata e anche nelle destinazioni meridionali Dalmazia come Biokovo e Rilic montagne e cime dell'isola di Krk, Brac e Hvar.

Vela e nautica

66 isole, 652 isolette, 389 rocce e 78 scogli sono più di mille e una ragioni per il sogno dello yachting. Idealmente diviso, l'isola non è superiore a 10 miglia nautiche a distanze con circa 1500 baie e porti sulle isole e la terraferma, il croato è altrettanto ideale per navigare a vele spiegate o barche da crociera a motore. 56 porti turistici moderni con 16.000 ormeggi e 5.500 posti barca a secco sono disponibili tutto l'anno. Nella maggior parte di questi porti turistici è possibile noleggiare una barca o fare corsi professionali di vela.

Rafting

Se siete alla ricerca di rafting qualità, ricordare i nomi di fiumi: Kupa, Dobra, Mreznica, Korana, Una, Zrmanja e Cetina. Numerosi accordi rafting organizzati in Croazia sono una guida e tutte le attrezzature necessarie per ogni membro dell'equipaggio. In grado di difficoltà, secondo i fiumi rafting croati valuta generalmente terzo grado, e solo eccezionalmente nelle sezioni dei fiumi Dobra e Una con il quarto che implica un alto grado di preparazione tecnica e capacità.

Immersione

Il mondo sviluppato sottomarino con circa 50 m di profondità al nord, scende fino ai 250 m vicino all'isola di Palagruža, e non lontano da Jabuka raggiunge una profondità di circa 1300 m. subacquei esperti alla ricerca di attrazioni come attraenti flora endemica e fauna dell'Adriatico o le cucine e navi da guerra romane affondate possono andare in tour organizzati. I principianti viene offerta la possibilità di vari corsi professionali e le immersioni subacquee.

La pesca sportiva

Sapevate che il primo arpione per la pesca subacquea è venuto a Croazia all'inizio del 20 ° secolo, e che il primo campionato mondiale di pesca subacquea è tenuta tempo fa a Lussinpiccolo nel 1957? Se ti piace la pesca sul fiume, mare o sotto l'acqua, la Croazia sarà sicuramente soddisfare tutti i vostri sogni di pesca. Da varie specie marine come spigola, dentice, orata, tonno e campioni di acqua dolce come la trota o pesce gatto, la Croazia è la destinazione senza pari per i pescatori sportivi.

Speleologia

Come un vero Carso, la Croazia è pieno di grotte. Il più famoso e più magico sono la Modra Spilja [Blu grotta] sull'isola di Bisevo e Zmajeva Spilja [Draghi grotta], sull'isola di Brac. Grotte di Papuk, regione Kordun, Lika, Dalmazia e Zagora sono aperti ai visitatori di godere e di sperimentare varie forme di stalattiti e stalagmiti. Le grotte più interessanti si trovano in Istria, Gorski Kotar e Medvednica, e per i veri amanti del sottosuolo si consiglia Veternica grotta vicino a Zagabria, Cerovac grotte vicino a Gracac e fossa di Luke sul Velebit.

Alpinismo

La Croazia è un paese con numerosi percorsi escursionistici. I principianti possono iniziare già nelle vicinanze di Zagabria, Ogulin, Rovigno, Pisino, Spalato e Omis, e le montagne sono in attesa sulle isole come Mljet, Brac e Vis. escursionisti dedicati possono scegliere fino a 400 percorsi escursionistici organizzati alcuni di loro, che sono i più esigenti d'Europa. Principali destinazioni aspetta in Paklenica, Velebit, Ucla, Dinara, Mosor e montagna Biokovo, tra le quali si trova a 350 m di altezza scogliera Anica Kuk, Croazia più grande attrazione.

Sci

Immediatamente nell'entroterra di Fiume è Platak destinazione nevoso, e un po 'più del croato Olympic Centre Bjelolasica a 620 m di altitudine. Nelle vicinanze di capitale Zagabria si può sciare sulle pendici del Medvednica sui sentieri di recente decorate dalla sua vetta più alta. Qui, dal 2005. mantiene ancora importante concorso Snow Queen Trophy internazionale, che prende il nome la nostra regina del mondo di sci Janica Kostelic.

Appartamenti-in-Croazia.it © 2016. Tutti i diritti riservati!