Arrivo in Croazia

Per entrare in Croazia, la patente di guida, sono tenuti un automobile scheda di registrazione e di assicurazione del veicolo documenti. è necessaria una licenza di guida internazionale per l utilizzo dei servizi di rent-a-car. Il permesso viene rilasciato dal genitore motore club.

Il conducente di un veicolo a motore immatricolato all estero di entrare nel territorio della Repubblica di Croazia deve avere un documento International Motor Terzi Assicurazione di responsabilità civile valida valida sul territorio dell Unione europea, o qualche altra prova dell esistenza di tale assicurazione. documenti di assicurazione internazionali e testimonianze sono considerate essere un targa ufficiale di un veicolo normalmente di stanza sul territorio di un paese la cui assicurazione nazionale ufficio è firmatario dell accordo multilaterale o una carta verde valida rilasciata per un veicolo che proviene da un paese il cui ufficio di assicurazione nazionale non è firmataria dell accordo multilaterale e di altri documenti e testimonianze la cui validità è riconosciuta dal Bureau di assicurazione croata.

Limiti di velocità

  • 50 km/h - all interno di zone abitate
  • 90 km/h - fuori di zone abitate
  • 110 km/h - strade principali, progettati esclusivamente per i veicoli a motore, e sulle autostrade
  • 130 km/h - sulle autostrade
  • 80 km/h - per i veicoli a motore con un rimorchio carovana senza freni
  • 80 km/h - per i bus e autobus con un rimorchio leggero; sulle autostrade, gli autobus sono autorizzati a guidare fino a 100 km / h ad eccezione di quegli autobus che trasportano i bambini

Si prega di ridurre e regolare la velocità in condizioni di strada bagnata.

Guidando con i fari anabbaglianti è obbligatorio durante il periodo invernale.

L uso di telefoni cellulari cellulare durante la guida è vietato!

L uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio. Una giacca senza maniche riflettente è una parte obbligatoria di ogni attrezzatura di emergenza del veicolo. Il conducente è obbligato a indossare quando lui o lei è sulla strada, al di fuori della macchina (cambio di un pneumatico, facendo lavori di riparazione sulla vettura, riempiendo di benzina, fermandosi altre auto nel tentativo di cercare aiuto, etc.)

Stazioni di servizio

Nelle città più grandi e sulle autostrade, stazioni di servizio sono aperte 24 ore al giorno. Stazioni di servizio Eurosuper 95, Super 95, Super 98, Super Plus 98, Euro Diesel e Diesel. Gas (GPL) è disponibile nelle maggiori città e nelle stazioni di servizio sulle autostrade.

Per informazioni sul prezzo dei carburanti e un elenco dei centri che vendono GPL a: 
www.ina.hr, www.tifon.hr te www.hak.hr.

Origine:

Appartamenti-in-Croazia.it © 2016. Tutti i diritti riservati!